L’acaro del tarlo un parassita sottovalutato
L’acaro del tarlo: un ospite fastidioso
Non si sente parlare spesso degli acari del tarlo: eppure questi parassiti sono ormai molto più comuni di quanto si pensi. Da anni infatti sono una presenza fissa anche dalle parti di Padova, Castelfranco Veneto e tutta la zona. Per combattere questo ospite fastidiso ARACNE Disinfestazioni opera regolarmente a Cittadella, Camposampiero, Trebaseleghe, San Giorgio delle Pertiche, Piombino Dese e Campodarsego.
La presenza dell’acaro del tarlo è almeno inizialmente legata ai tarli del legno: sono infatti i parassiti naturali delle loro larve. I problemi nascono quando i tarli non sono più sufficienti a sfamarli: qui entra in gioco la presenza dell’uomo. Continua a leggere per scoprire un segreto che pochi conoscono e che, invece, potrebbe risolvere molti problemi.
Strane dermatiti e «punture»? Potrebbero essere acari
In primavera hai avuto improvvisamente una dermatite fortemente pruriginosa su pancia, spalle e in parte anche il collo e le braccia? Pochi sanno che gli acari del tarlo sono tra i principali responsabili dei casi di dermatite allergica domestica. Sono infatti ghiotti della nostra pelle e per cibarsene sono costretti a trasformarla per renderla digeribile: da lì derivano le famose macchie pruriginose e il prurito. Liberarsi di questo fastidioso parassita è comunque possibile, grazie ai nostri specialisti.
Rivolgiti ad ARACNE Disinfestazioni: studieremo la situazione ed effettueremo un trattamento ambientale in grado di riportare la situazione alla normalità. Se l’infestazione è massiva, infatti, è indispensabile ricorrere ad un disinfestatore esperto per liberarsi definitivamente dal problema.
Aracne Disinfestazioni
Contattaci
Se stai cercando un'azienda che offre servizi rapidi e a prezzi onesti, puoi contare su ARACNE Disinfestazioni. A Castelfranco, Padova e provincia siamo gli specialisti della disinfestazione.