ionicons-v5-g (+39) 333 65 98 158
ionicons-v5-g (+39) 041 578 1273

3 consigli per tenere i topi lontano da casa

topo in casa

Derattizzazioni in autunno

Perché in autunno gli interventi di derattizzazione di Aracne Disinfestazioni diventano più frequenti? Perché topi e ratti sono attirati dal calore e dalla disponibilità di cibo che trovano nelle nostre case, in azienda, nei magazzini agricoli. Quindi le chiamate per la presenza di topi a Castelfranco Veneto, Vigonza, Cadoneghe e tutti i paesi della provincia padovana si moltiplicano. Bisogna sempre intervenire tempestivamente! I topi, infatti, hanno un potenziale riproduttivo molto alto: è stato calcolato che una femmina può partorire fino a 96 topolini in un anno, per cui il segno della presenza di un unico topo può degenerare in brevissimo tempo in un'invasione con danni a cavi, contaminazione di alimenti e rischi per la salute.

Come tenere i topi lontano da casa?

Ecco 3 consigli pratici, derivanti dalla nostra lunga esperienza di derattizzatori.

  1. In casa conserva cereali, farina, noci, pasta, frutta secca e anche il cibo degli animali domestici in contenitori chiusi per alimenti che i roditori non possono attaccare. Non mettere scatole di cibo per terra o in garage, usa armadi, cassetti o contenitori di plastica dura oppure metallo.
  2. In strada, in cortile o in giardino pulisci i bidoni dei rifiuti, senza lasciare avanzi, pulisci dove è stato rovesciata la pattumiera ed elimina ogni presenza di cibo. Se possibile, posiziona i bidoni lontano da casa per non favorire l'ingresso dei roditori tra le mura domestiche. Svuota le ciotole degli animali domestici, dopo l'uso e ripuliscile. Metti le gabbiette degli uccellini in un luogo inaccessibile: i roditori amano i loro cereali!
  3. Chiudi tutti gli accessi, mura eventuali crepe o fessure, tieni chiuse le finestre del seminterrato, controlla le porte del box e, dove non è possibile chiudere, installa zanzariere o reti di metallo. Per esempio metti delle reti metalliche ripiegate dentro le intercapedini dei tombini per bloccare il passaggio dei roditori, ma non impedire il deflusso dell'acqua.

Contatta Aracne Disinfestazioni!

Nonostante le precauzioni, hai il dubbio di avere i topi in casa o in azienda? Richiedi immediatamente l'intervento degli specialisti di Aracne: i nostri tecnici sono a tua disposizione per scovare immediatamente la presenza di topi e ratti a Castelfranco Veneto e dintorni ed intervenire con metodi collaudati, grazie a oltre 25 anni di esperienza.

 

Per ogni informazione sul nostro servizio di derattizzazione,
ti invitiamo a metterti subito in contatto!

Aracne Disinfestazioni

Contattaci

Se stai cercando un'azienda che offre servizi rapidi e a prezzi onesti, puoi contare su ARACNE Disinfestazioni.
A Castelfranco, Padova e provincia siamo gli specialisti della disinfestazione.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g